Servizi
Servizio Acquisti
Obiettivo generale
Assicurare ai soci condizioni ottimali di approvvigionamento considerando il loro contesto competitivo locale.
Coordinare la riduzione e la differenziazione del parco fornitori in un’ottica di attenzione alle esigenze di marketing dei soci.
Attività
- Convenzioni di acquisto con fornitori di materiali
- Gestione informazioni ed aggiornamenti contratti
- Gestione budget di acquisto associati e premi di gruppo
- Coordinamento e raccolta ordini per promozioni o acquisti a stock
- Organizzazione visite dirette agli stabilimenti dei fornitori
- Coordinamento incontri conoscitivi con fornitori convenzionati
- Affiancamento soci in trattative dirette per cantieri importanti
- Intervento su aspetti critici nel rapporto tra soci e fornitori convenzionati
Prodotti a Marchio
Obiettivo generale
Permettere ai soci di differenziarsi dalla concorrenza con un marchio in esclusiva, fornendo prodotti in un rapporto ottimale qualità/prezzo nel segmento di riferimento.
Attività
- Selezione merceologie che siano vantaggiose da vendere a proprio marchio commerciale
- Selezione fornitori e gestione dei rapporti
- Realizzazione, stampa e distribuzione del listino Prodotti a Marchio
- Servizio consegne da magazzino centralizzato
- Visite periodiche di informazione ed aggiornamento presso i soci
- Realizzazione gadget ed attività per promozione vendite
Promozione Vendite
Obiettivo generale
Supportare le vendite dei soci e fidelizzare la loro clientela
Attività
- Ideazione e gestione campagne promozionali mensili con omaggi rivolti agli installatori
- Ideazione e distribuzione oggettistica promozionale
- Coordinamento Viaggio Incentive annuale per gli installatori clienti dei soci
Servizio Formazione
Obiettivo generale
Realizzazione corsi di formazione per banconisti, venditori show room e titolari aziende
Servizio ICT
Obiettivo generale
Supportare ed implementare il progetto organizzativo di un sistema di imprese a rete.
Attività
- Supporto ai soci nelle scelte in ambito informatico, elettronico e telefonico
- Affiancamento socio con la software house per interventi sul gestionale
- Assistenza agli associati per la sistemazione delle anagrafiche
- Gestione convenzione per Banca Dati listini elettronici fornitori
- Sperimentazione e sviluppo progetti di informatizzazione dati nei passaggi tra Delfino, soci e fornitori
Servizio Analisi Bilanci
Obiettivo generale
Fornire agli associati uno strumento di verifica e miglioramento della loro gestione economica e finanziaria.
Attività
Analisi dei bilanci tramite consulenze esterne. Invio report con riclassificazione dei principali indici economici/patrimoniali e con eventuali suggerimenti di miglioramento.
Altri Servizi – Convenzioni
Delfino ha stipulato convenzioni con società di primaria importanza nazionale per i seguenti servizi:
- CORRIERE NAZIONALE TRASPORTI www.brt.it
- INFORMAZIONI COMMERCIALI www.cerved.com
- BANCA DATI LISTINI FORNITORI settore ITS www.edildata.net
- AGENZIA DI ORGANIZZAZIONE VIAGGI ED EVENTI ww.ivmevents.com
- SOFTWARE PROGETTAZIONE INTERNI www.maticad.it